Stufe ad Aria

Le Stufe a pellet ad Aria rappresentano l’insieme più evoluto presente sul mercato nella categoria “Stufe a pellet”.

Questo perché, il più normale funzionamento di questi apparecchi da riscaldamento, si basa proprio sull’aria.       E’, perciò, fondamentale conoscere il funzionamento di una stufa a pellet considerando la propria componentistica; la quale viene scrupolosamente scelta ed assemblata con l’obiettivo di produrre calore per mezzo dell’aria.

MA COME AVVIENE TUTTO CIO’?............... Tutto parte dalla cosiddetta candeletta che, in accensione, permette l’inizio della combustione; innescando il primo calore e la prima “soffiata” di aria comburente indispensabili per la combustione.

Da questo momento è il crepitio delle fiamme che incombe nell’ambiente; come per segnalare l’inizio della combustione.

MA L’ARIA CHE RUOLO HA?..................... L’aria fin da questo primo momento detiene un ruolo fondamentale per il calore che noi percepiamo; infatti penetra inferiormente in un tubicino che percorre la camera di combustione e, riscaldandosi, arriva al ventilatore superiore dal quale fuoriesce per donare calore all’ambiente circostante.

 


 

 


Il settore delle stufe a pellet, in questi ultimi anni, ha raggiunto ormai una tecnologia molto avanzata sia dal punto di vista del funzionamento sia per quanto riguarda il design; che ha assunto un ruolo fondamentale nella
 
progettazione di stufe a pellet.

Rivestimenti in maioliche sempre più raffinate, vetri serigrafati e decori vari sono diventati il marchio di fabbrica di molte aziende produttrici di stufe a pellet.

 

Per scoprire le offerte adatte a te visita la sezione 'In Vetrina' e 'Offerte del mese'.



--- Powered by iWCM® - Freebase.IT ---